Il browser Opera in arrivo anche su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Il browser di Opera sarà presto disponibile anche per il telefonino di Cupertino; parola dello stesso sviluppatore di Opera Software, David Rosén.

A quanto pare Safari non sarà  il solo browser che permetterà  di “surfare” da iPhone: al CES 2008 il team della società  norvegese Opera Software ha dichiarato di essere al lavoro su una versione del browser specificatamente programmata per il cellulare della Mela.

A comunicarlo è stato David Rosén, sviluppatore di Opera Software, durante un’intervista. Al momento non è ancora possibile dire quando il browser sarà  disponibile, anche se alcune ipotesi puntano a tempi brevi, addirittura al Macworld o, più probabilmente, dopo il rilascio ufficiale del Kit di sviluppo per iPhone

Opera si è sempre distinto per una certa originalità  di alcune funzioni, spesso precursore di funzionalità  poi implementate dai navigatori più conosciuti. Tuttavia la concorrenza con Safari sarà  certamente molto dura, vista la perfetta integrazione con il cellulare dimostrata dal web browser di Apple.

Per chi desiderasse seguire l’intera intervista a Rosén, ecco il filmato.