Il caffè? Ve lo prepara il lettore DiVX!

di |

Tra le curiosità  viste al Cebit (nel weekend vi mostreremo un più ampio servizio fotografico) non potevamo tralasciare quella di un lettore DiVX che fa anche da macchina del caffè o di una macchina del caffè che fa anche da lettore DiVX.

Quante volte avete sentito dire… “questo computer è in grado di far tutto, anche il caffè”.
Ovviamente fino ad oggi nessun computer è stato abbinato ad una macchina per creare la gustosa bevanda ma con questo curioso dispositivo visto al Cebit ci siamo quasi.

Il prototipo che vi mostriamo in queste foto è una macchina per il caffè, prodotta da una azienda danese che integra un player KISS della serie 500 ed un display LCD da 15″.

L’intero frontale è uno sportello che si apre e scopre gli scomparti per le miscele di caffè.
Sul fianco destro c’è il carrello CD-DVD in verticale. Sul retro i connettori AV ed Ethernet, come in ogni DP-500. Il prototipo dovrebbe contenere anche un Hard Disk.

Sulla sinistra, vicino al porta tazza, c’è una fessura per una chiavetta (di quelle tipiche da macchinetta di caffè) chiamata “Quality Key”: ad ogni refill di caffè bisogna anche inserire la chiave opportunamente ricaricata o acquistata insieme alla miscela. Questo impedisce l’utilizzo di miscele non “autorizzate o consigliate” dal produttore.

E’ dotato di telecomando e tastiera infrarossi.
Nelle foto qui sotto vedete il dettaglio del pannello di comando e i completissimi telecomandi.

Che dire? Una soluzione ottimale per tutte le cucine, gli angoli relax degli uffici, per miniappartamenti dove lo spazio a disposizione è pochissimo…

Grazie a Guido Borso e Umberto Basso per le immagini e la segnalazione.

Kiss lettore caffe 1
kiss lettore caffe 2
kiss lettore caffe 3