Il camera-phone spodesta il DVD

di |
logomacitynet696wide

Entro fine anno i cellulari con macchine fotografiche integrate saranno il gadget elettronico a maggior tasso di crescita di tutti i tempi. Con 80 milioni di pezzi venduti spodesteranno il DVD da un trono che pareva in scalfibile.

I cellulari con macchine fotografiche digitali integrate, uno dei gadget più richiesti del momento, stanno per strappare al DVD un record che pareva solidissimo: il dispositivo consumer a più alto tasso di crescita.

Secondo quanto riferisce IDC, infatti, i camera-phone venduti nel mondo fino ad oggi sono stati 80 milioni; nel solo l’anno 2003 saranno addirittura 57 milioni. Se queste cifre saranno verificate i telefoni con macchine fotografiche integrate supereranno i DVD che nei primi tre anni dalla loro commercializzazione erano arrivati a 30 milioni di pezzi venduti diventando secondo la Consumer Electronics Association il gadget elettronico a maggior tasso di crescita di tutti i tempi.

Per ora quello che appare certo è che i celulari con macchina fotografica integrata e che riescono ad avere risoluzione e qualità  sempre maggiori, oltre che capacità  di archiviazione significative, stanno insidiando il mercato delle macchine fotografiche vere e proprie. Alla fine dell’anno queste ultime avranno venduto 44 milioni di pezzi, 12 milioni in meno di camera-phone.