Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il codec VP5 è sempre incompatibile con il Mac

Il codec VP5 è sempre incompatibile con il Mac

Il sistema video VP5 è un codec inventato da On2 Technologies era già  stato analizzato sulle nostre pagine in occasione del suo lancio ad inizio 2002 e durante la guerra in Iraq di un anno dopo, in entrambe i casi ribadivamo chiaramente che si trattava di una soluzione per il mondo Win e in diretta concorrenza con MPEG4, attualmente supportato da QuickTime di Apple.

Francamente VP5 ha riscontrato un successo veramente minimo ma alcune nicchie di mercato ne proseguono il supporto.

Ora, nulla è cambiato riguardo alla compatibilità  di questo codec video con le piattaforme non Windows, bene ribadirlo nel caso qualcuno si fosse fatto ingannare da alcuni indicazioni sommarie di mezzi d’informazione “Vp5 è il nome della tecnologia di compressione delle immagini sviluppata dalla On2 Technologies e adottata da Sony, Aol, Warner Bros e Apple, che, almeno per il momento, impedisce la diffusione illegale dei prodotti cinematografici visto che l’utente non deve scaricare un file ma guardarsi il film in streaming”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità