Il compleanno di Macity: 10 anni di notizie dal mondo Mac e hi-tech

di |
logomacitynet696wide

Lo leggete da sempre nella nostra testata: “notizie Mac e hi-tech dal 1996” ma forse non sapete che il nostro compleanno coincide con quello del più anziano Mac nato il 22 Gennaio del 1984.
Quest’anno quindi festeggiamo 10 anni online per il nostro sito di informazione che viaggia abbondantemente sopra i 4 milioni di pagine viste ogni mese, con oltre 400- 500.000 visitatori unici mensili…

10 anni immagine

In questi anni grazie alla passione dei nostri collaboratori e un pò della follia che anima in fondo gli utenti Apple, abbiamo raccontato ogni giorno fatti, provato prodotti, riportato opinioni sia del mondo Mac che dell’universo digitale che fa da corollario.

In 10 anni la rete si è evoluta sia negli strumenti di fruizione che nell’offerta informativa ma il nostro sito, trasformatosi nel frattempo grazie all’abbinamento con MacProf, in un portale dedicato anche a palmari, foto digitale e iPod è riuscito, crediamo, a mantenere il passo di questa trasformazione offrendo servizi e disponibilità  di accesso ad una comunità  in continua crescita.
Macity è stato il primo sito Mac italiano ad essere dotato di un forum e nell’attuale versione ospita quella che è la più grande comunità  Mac/Hi-tech/iPod online nel nostro paese che con oltre 22.000 iscritti ad oggi ha raddoppiato le sue dimensioni nell’ultimo anno.

Un regalo per i lettori
Molte volte questa crescita ci ha sorpresi e reso critico in alcuni momenti l’accesso al nostro sito: proprio per questo abbiamo deciso di regalarci e di regalare ai nostri lettori un secondo server che aiuterà  a gestire meglio i momenti di picco e a sopportare gli accessi in crescita al nostro frequentatissimo forum e ai nostri contenuti redazionali.
Il nuovo server sarà  attivo dalla prossima settimana e trasferiremo su di esso parte dei nostri contenuti e servizi senza cambiamenti fastidiosi per gli utenti tranne qualche piccola sospensione del Forum.

Un regalo dai lettori per i lettori che sarà  premiato
Un secondo modo per festeggiare è invece il lancio di più concorsi che partiranno nell’ultima settimana di Gennaio e vedranno protagonisti, come scrittori, i visitatori di Macity con premi messi in palio dai nostri sponsor.
Il primo concorso riguarderà  recensioni di software e accessori e tutorial su iPod che permetteranno di vincere un sistema di amplificazione di Altec Lansing e dei sistemi di comunicazione per Skype.
Ma ogni mese, per 6 mesi, avremo un concorso nuovo con altri premi e un premio finale consistente in una digicamera Sony da 5 Megapixel.
Stiamo approntando il regolamento e, non appena sarà  attivo il nuovo server, apriremo il primo dei concorsi al contributo di testi e immagini dei lettori che già  fanno tanto, attraverso le segnalazioni e la partecipazione al forum per rendere sempre più interessanti queste pagine.

Ovviamente un grazie va a tutti i nostri sponsor molti dei quali sono cresciuti insieme a noi e hanno saputo trarre vantaggio dalla visibilità  che un sito ricco di oltre 80.000 pagine tra contributi editoriali e dei lettori sa offrire, offrendoci allo stesso tempo gli strumenti per crescere anche nei nostri servizi.