Il computer di “Sua Emittenza” Jr

di |
logomacitynet696wide

Da quando Silvio Berlusconi ha lasciato in mano del figlio Piersilvio le proprie televisioni, alzi la mano chi non moriva dalla curiosità  di sapere quale computer usa il plenipotenziario di Mediaset….

La foto a lato è molto chiara riguardo al tipo di computer che usa Piersilvio Berlusconi, figlio del Presidente del Consiglio dei Ministri ed ex patron di Fininvest prima e Mediaset poi, insomma Canale 5, Italia Uno e Retequattro.

Ieri sera al termine del TG5 delle 20 è apparso in video Piersilvio per “giustificare” la sua apparizione in video in una puntata del famoso programma Drive In di Antonio Ricci, risalente a molti anni fa, caposcuola della comicità -tormentone a cui molti epigoni e non solo nel campo artistico si sono ispirati.

Piersilvio ha fatto sapere che non è molto orgoglioso di tale cameo ma tant’è che, in questa torrida estate televisiva (privata o pubblica che sia) che ripesca anche i più dimenticati fondi di magazzino, Canale 5 ha riproposto al termine del telegiornale proprio quella puntata.

Ma tutto questo è di marginale importanza per i temi trattati da MacityNet.

Ciò che invece ha attirato la nostra attenzione è stato il monitor di computer alle sue spalle: un Apple Cinema Display (difficile dire se il modello da 22 o 23 pollici, a questa distanza) con riposta poco sotto una tastiera USB di Apple con tasti neri (prima serie).

Aguzzando ulteriormente la vista sembra che, oltre alla scrivania recante il marchio aziendale, su quel computer stesse girando un Mac OS 9 con in basso a sinistra la finestra della Pulsantiera oppure addirittura del Finder Semplificato.

Visto che qualche anno fa lo stesso Piersilvio amava farsi fotografare con un Mac del XX Anniversario sulla scrivania, diciamo che l’amore tra Piersilvio e i computer con la mela è fedele negli anni…