Il giorno di Gates

di |
logomacitynet696wide

Oggi al processo Microsoft a Washington sarà  il giorno di Bill Gates. Il “Capo architetto” di Redmond chiamato a testimoniare nel processo per esercizio illegale del monopolio.

Oggi sarà  il giorno di Gates al processo contro Microsoft. Il “Chief Architect”, ma soprattutto il fondatore della società  di Redmond, siederà  sul banco dei testimoni convocato dagli stessi avvocati della società .
Il compito di Gates sarà  quello di difendere la società  dalle richieste degli Stati che non hanno accettato la mediazione con il DOJ.
La decisione di portare Gates davanti al giudice è una svolta nelle strategie di Microsoft nel contesto del processo per esercizio illegale del monopolio. Nella precedente fase il fondatore della società  venne interrogato solo a distanza e le sue opinioni riportate solo attraverso una videocassetta. Una mossa che danneggiò, secondo molti osservatori, sotto il profilo dell’immagine sia la stessa Microsoft che Gates.
Gates sarà  il settimo testimone a favore della società  nel corso delle quattro settimane del processo e, secondo alcuni documenti diffusi nelle scorse ore, parlerà  della “evoluzione del personal computer e del ruolo di Microsoft, produttori di computer e di software indipendente nel rendere accessibile l’informatica ai consumatori e spingere la crescita economica”.