Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Il guru di FreeBSD alla Apple

Il guru di FreeBSD alla Apple

Importante acquisto per il team di sviluppo di Apple. Nella giornata di ieri, infatti, è stato ufficializzato l’ingresso di Jordan Hubbard nello staff che cura l’implementazione di Darwin.
Il reclutamento di Hubber è di grande rilievo. Si tratta infatti di uno dei “padri” di FreeBSD, il sistema operativo Open Source BSD Unix su cui è basato lo stesso Darwin e di conseguenza anche MacOs X.
Hubbard ha annunciato il suo ingresso in Apple con una lettera aperta al mondo FreeBSD dimettendosi dall’incarico di principale responsabile di Wind River Systems. “Dal mio punto di vista – scrive Hubbard – non potevo chiedere di meglio. MacOs X ed Apple mi offrono la possibilità  di lavorare su un progetto OpenSource che ha però un riscontro anche in campo commerciale e nello stesso tempo espandere i miei orizzonti con la speranza di imparare qualche cosa di più dell’intreccio tra interfaccia umana e fattori di ingegnerizzazione.
Hubbard, che sostiene di avere seguito la storia di Os X fin dall’inizio, rassicura tutti sulla sua dedizione a FreeBSD “Apple, che basa gran parte di Darwin su FreeBSD, non ha alcuna intenzione di chiudere lo sviluppo di FreeBSD – dice Hubbard -; parte del mio compito sarà  anzi quello di insegnare ad Apple ad essere una buona “cittadina” del mondo OpenSource. Infine Apple intende pubblicizzare ovunque potrà  la derivazione FreeBSD del suo sistema operativo”. Darwin e FreeBSD, tiene a sottolineare Hubbard, sono progetti gemelli che si indirizzano alla stessa missione: rendere il più popolare possibile BSD e nel contempo renderla più robusta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità