Il keynote di Bill Gates al CES 2006 con Mac OS X

di |
logomacitynet696wide

Alcune delle grandi novità  di Windows Vista mostrate in anteprima al CES 2006 da Bill Gates nel suo keynote potrebbero essere piu’ semplicemente basate su un prodotto in vendita dalla primavera scorsa. Ecco come un blog smentisce con ironia le “innovazioni” di Microsoft.

“Se avevate qualche dubbio su come gli ingegneri di Windows si procurino le idee per i progetti del loro nuovo sistema operativo, il loro rivoluzionario Vista…” ora potete fugarlo con la semplice consultazione di un videomontaggio di MacLive che prende semplicemente la voce di Bill Gates dalla sua presentazione al CES di Las Vegas 2006 e mostra tutte le novità  piu’ interessanti di Windows Vista ma…su Mac OS X.

Fa un certo effetto sentire la voce del presidente di Microsoft decantare le innovazioni del suo software mostrando con meraviglia quello che, grazie all’ironico montaggio dell’autore, gli utenti Apple possono vedere e sperimentare direttamente da ormai un anno su Mac OS X 10.4 “Tiger” e in alcuni casi, si vedano i filmati “live” nel dock, dalle primissime versioni di Mac OS X.

Concetti rivoluzionari nell’interfaccia? Un sistema operativo riprogettato dalle fondamenta per rendere le infornazioni più accessibili? Magari invece di attendere il rilascio di Windows Vista alla fine del 2006 sarebbe bene dare un’occhiata ai Mac che già  ci sono in commercio o a quelli che saranno presentati nei prossimi giorni a San Francisco…

Il video è consultabile su questa pagina di MacLive.