Il listino delle parti di ricambio dell’iPod

di |
logomacitynet696wide

Apple offre a tutti gli iPod (statunitensi) con più di sei mesi di vita e con la speciale batteria esausta, il ricambio ufficiale presso un riparatore certificato.

Battery Replacement: con una spesa di soli 30 dollari Apple sostituisce la batteria di un iPod non più in grado di ricaricarsi dopo un intenso uso, superiore ai sei mesi.

Resta inteso che entro i primi tre mesi di vita, se questo dovesse già  verificarsi, AppleCare interverrebbe senza costi per l’utente.

Come al solito spropositati invece i costi di riparazione per i prodotti fuori garanzia: oltre 250 dollari per le riparazioni e oltre 100 dollari per la sostituzione della batteria speciale. Ricordiamo che, in dollari, per la quasi la stessa cifra si acquista un nuovo iPod da 10 GB.

Ecco invece i costi degli accessori: 17 dollari + spedizione per la spina elettrica, 19 dollari + spedizione per il cavo FireWire, 17 dollari + spedizione per le auricolari e 49 dollari + spedizione per il trasformatore di corrente.

Attendiamo di scoprire se un analogo servizio specifico per le batteria possa essere offerto anche agli europei/italiani con un iPod irrimediabilmente scarico.