Il mio Mac: il primo libro per divertirsi con i computer della Mela

di |
logomacitynet696wide

Da oggi in libreria il nuovo Il mio Mac, divertirsi con iLife e tutte le applicazioni della Mela. Il nuovo libro di Matteo Discardi non è un altro manuale su Mac OS X e iLife. Si tratta della prima guida per imparare a riconoscere e utilizzare le parti più stuzzicanti e curiose di un Mac, per utilizzarlo come DJ, cinematografo o persino come violoncello, imparando e soprattutto divertendosi.

In libreria a partire da oggi il nuovo “Il mio Mac, divertirsi con iLife e tutte le applicazioni della Mela”. Il nuovo libro di Matteo Discardi non è un altro manuale su Mac OS X né su iLife: il testo è la prima guida che illustra come divertirsi con i sistemi Apple. La guida illustra come riconoscere e utilizzare le parti più interessanti, curiose e anche divertenti di un Mac, i numerosi elementi che rendono unica l’esperienza di utilizzo dei sistemi della Mela. Nel testo di parla ovviamente delle applicazioni, quindi da iLife a iWork, da iTunes a Safari, da QuickTime ad iChat, passando anche per tutti i software alternativi più utilizzati dagli utenti come Firefox e Skype, senza perdere di vista alcune tecnologie importanti come Divx o MP3:

Ogni capitolo è pensato per vivere una scoperta di queste applicazioni come un gioco, una chiacchierata divertente tra l’autore e i lettori sugli aspetti più intriganti dell’avere un Mac, di come usarlo in modi anche alternativi, come ad esempio facendogli fare il DJ, il cinematografo e perché no, anche il violoncello. Una guida completa in cui scoprire tra l’altro: come usare iTunes come un vero e proprio DJ, perché la migliore scrivania del mondo è il salotto di casa, come imparare a suonare utilizzando un Mac come una orchestra, socializzare con Flickr e Facebook dinamicamente e automaticamente con un solo clic, fare quattro chiacchiere con tutto il mondo, comodamente seduti sul letto, scrivere e fare di conto. Il tutto con innegabile stile.

Ricordiamo che oltre a divertirsi con i computer della Mela, il testo tratta anche l’utilizzo di iPhone, iPod touch e degli altri tascabili Apple, fino ad arrivare all’imminente Apple iPad. Il mio Mac, divertirsi con iLife e tutte le applicazioni della Mela è disponibile anche nella libreria online Bol.it. Ricordiamo che il nuovo libro rientra nella attuale promozione 3×2 di Bol. Per ordini con valore superiore a 39 euro, totale facilmente raggiungibile con la promozione 3×2, la spedizione diventa gratuita.