Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Il modulo QT per leggere i file MPEG-2

Il modulo QT per leggere i file MPEG-2

Sarà  sfuggito a molti, ma Apple vende presso il suo negozio online un componente per QuickTime 6 Pro (quindi necessità  la registrazione a pagamento) che permette il playback di file codificati con MPEG-2, compresi program stream multipli (le tracce audio e video sono interlacciate in un’unica traccia) e singoli (o elementari).

Ora i vostri elementary program stream in MPEG-2 possono essere importati in QuickTime Pro ed esportati in altri formati, come per esempio MPEG-4, QuickTime Movie o DV Stream. I documenti convertiti da MPEG-2 in altri formati possono trovare nuovi impieghi ed essere trasferiti su diversi supporti, ad esempio sul Web, su CD-ROM o su nastro DV.

Il componente di riproduzione MPEG-2 di QuickTime 6 permette di riprodurre program stream video e audio in formato MPEG-2, ma non permette di riprodurre i seguenti tipi di media: DVD criptati (DVD Video commerciali con codifica CSS – Content Scramble System) e Transport stream (combina audio e video con time-base indipendenti per ambienti in cui si possono facilmente trovare errori).

Si chiama “QT 6 MPEG-2 Playback” o “Componente di riproduzione MPEG-2 di QT 6” a seconda che si consideri la versione italiana o quella in inglese.

Il componente è disponibile in tre versioni, per ogni lingua, questi i link per la nostra: per Mac OS 9.x (almeno G4 @ 500 MHz, 128 MB di RAM), per Mac OS X (10.1.3 e successivi, almeno G4 @ 500 MHz con 128 MB di RAM) e per Windows (almeno Pentium III @ 1 GHz, scheda video hardware-accelerated, 128MB di RAM, Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows XP o Windows NT 4.0, Sound Blaster o altra scheda audio e altoparlanti compatibili, DirectX 3.0 e QuickTime in inglese).

Sull’AppleStore italiano tale software costa 30 euro (sull’AppleStore USA, invece 20 dollari senza tasse).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità