Il nuovo Forum di Macitynet per Mac, iPod e vita digitale

di |
logomacitynet696wide

Macitynet reintroduce lo strumento di servizio online di lungo corso per e della comunità  Mac italiana con tante novità , maggiore facilità  d’uso e una veste grafica più moderna.

Quando appena 10 giorni fa, a causa di un danneggiamento dell’hard disk del nostro server il vecchio forum cominciò a perdere colpi (per problemi di sincronizzazione tra il database flat e quello mysql) Macitynet si trovò davanti ad un bivio… continuare a servirsi di una applicazione ormai vetusta che aveva sì alcuni vantaggi di consultazione ma che appesantiva incredibilmente i nostri server o passare ad un nuovo sistema perdendo il patrimonio di iscritti e di conoscenza rappresentato dagli oltre 170.000 messaggi che gli utenti ci hanno inviato in questi anni?

L’arrancare del forum negli ultimi tempi sotto l’elevato carico di utenti e la necessità  di avere una veste grafica e funzionalità  al passo con i tempi ci hanno fatto decidere per la seconda soluzione, magari traghettando gli utenti e i messaggi in qualche modo verso il futuro.

Non è stato semplice, vista la diversità  della struttura dei dati di partenza e di quelli di arrivo e aprendo il nuovo forum che introduciamo ufficialmente oggi, 29 gennaio 2005, troverete qualche stranezza come utenti registrati nel 1970… molto prima che nascesse Macity, internet come la conosciamo e pure che nascessero molti degli iscritti, oppure troverete messaggi aggregati massivamente: il traghettamento non è stato indolore e non lo consideriamo ancora del tutto terminato.

Quel che è importante è che abbiate a disposizione uno strumento veloce, efficace, e soprattutto utile per scambiare opinioni, informazioni, consigli nel migliore spirito della comunità  Mac “allargata” agli utenti di iPod, palmari, cellulari intelligenti e foto digitale.

Grazie al lavoro di webmastering di Settimio, di gestione dell’amministrazione di Fabrizio e di impostazione grafica di Lorenzo Squarza siamo stati in grado di allestire in 10 giorni (o meglio in 10 notti) quello che trovate cliccando su http://www.macitynet.it/forum: uno strumento nuovo di zecca con spazio per i vostri interventi, le vostre immagini, i vostri tutorial, la comunicazione con altri utenti.

Speriamo vi piaccia: ha strumenti interessanti come i sondaggi, nuove modalità  di consultazione, possibilita’ di ricezione via email dei contenuti sottoscritti (in via di implementazione a livello globale), procedure di comunicazione e inserimento dati semplificate.

Il vecchio forum resta in linea a partire da questa pagina per non vedere dispersa l’impaginazione originale degli argomenti ma oggi tutte le attività  di interscambio informazioni avvengono su quello che sarà , speriamo per lungo tempo il vostro forum preferito.

Per gli oltre 12.000 iscritti che sono passati dal vecchio al nuovo Forum una raccomandazione: mantenete il vostro vecchio nickname per vedere attribuito il vostro numero corretto di post e leggete attentamente le raccomandazioni su questa pagina.
Utilizzeremo il vostro e-mail per comunicazioni di servizio man mano che nuove opzioni del forum verranno attivate.

Che dire di più… cominciate la lettura di di http://www.macitynet.it/forum e fateci sapere cosa ne pensate… abbiamo attivato un sondaggio anche per questo!

Ancora una cosa… per chi vuole vedere i nuovi argomenti trattati nell’ultimo giorno il link da inserire nei preferiti è questo

forum macitynet