Il nuovo Pentium M arriva a maggio

di |
logomacitynet696wide

Intel avrebbe superato le difficoltà  di produzione di Dothan. Il nuovo Pentium M per portatili sarà  in commercio a maggio. Velocità  fino a 2 GHz.

Dothan, la nuova versione del processore Pentium M di Intel, sarà  pronta a maggio. Lo sostengono alcune fonti vicine alla casa di Santa Monica che fanno trapelare anche le specifiche e le caratteristiche tecniche del nuovo chip.

Secondo quanto si è potuto apprendere Dothan avrà  una velocità  fino a 2 GHz e una cache di 2 MB. In commercio anche versioni da 1.7 e 1.8 GHz che saranno successivamente seguite da versioni più economiche ma fondate sulla stessa tecnologia.

Sarebbero così state superate le difficoltà  avute nel corso dello sviluppo del processore e che hanno costretto Intel a ritardarne il debutto oltre le previsioni. Dothan finirà  nei chipset centrino di nuova generazione che dovrebbero aggiungere connettività  IEEE 802.11g alle macchine portatili che li impiegheranno.

Intel ha già  in previsione il successore di Dothan. Si tratta di Jonah, un chip che avrà  caratteristiche rivoluzionarie ma non sarà  pronto prima del 2006.

Dothan verrà  commercializzato, seguendo il nuovo schema di marketing di Intel, con il nome di Pentium M 755 (versione a 2 GHz), Pentium M 745 e Pentium M 735.