Il più grande pannello OLED al mondo: LG Object AMOLED TV a IFA 2009

di |
logomacitynet696wide

Il display più avanzato visto all’IFA? E’ un modello di LG che forse sarà  in vendita dal 2010. Nel nostro video lo splendore dei suoi colori e la meraviglia del suo ridottissimo spessore.

Non era una novità  assoluta, in quanto già  avvistata in veste di prototipo al CES 2009, ma la TV AMOLED di LG riusciva a catturare l’attenzione anche dei visitatori più esperti.
AMOLED sta per active martin OLED e il modello in questione è il più grande mai presentato al mondo, battendo il record dello schermo da 11″ presentato da Sony nel 2007.

Come potete da vedere dal filmato (vi consigliamo di visualizzare la versione HD) lo schermo ha uno spessore inferiore ai 2 millimetri e la caratteristica di avere colori costanti da qualsiasi angolo di visione. La risoluzione è di 1366×768 pixel.

Sarà  in commercio nel 2010 ad un prezzo che supererà  i 2500 Euro. Sempre che LG non ritenga come Sony che si tratti di una tecnologia ancora troppo avanzata e costosa per proporla al pubblico o attenda di avere pannelli ancora più grandi e risoluti.