Il presidente russo Medvedev fan Apple

di |
logomacitynet696wide

Il presidente russo Medvedev usa un MacBook Pro. Le prove sul sito del Cremlino. Nelle sue tasche anche un iPhone 2G.

Il presidente russo Medvedev è un fan Mac? A quanto si apprende leggendo Tuaw si direbbe, se non altro, che apprezza la tecnologia di Apple. La testimonianza più concreta è in una immagine pubblicata dal sito ufficiale del Cremlino (riprodotta più in basso) dove si vede chiaramente il primo cittadino del più grande paese europeo con un MacBook Pro spalancato di fronte a sé.

Impossibile dire di quale modello si tratti. A prima vista sembra essere un 15 pollici di penultima generazione, ma potrebbe anche essere un 17 pollici. La collocazione e la prospettiva in questa immagine non rendono possibile specificare ulteriormente.

Medvedev, come nota sempre Tuaw, era stato già  visto in altre occasioni alle prese con altri prodotti Apple. In una occasione, durante una conferenza stampa congiunta con il presidente francese Sarkozy, aveva estratto da una tasca un iPhone. Poiché in quel momento il telefono non era ancora n commercio in Russia, molto probabilmente, si trattava di uno dei centinaia di migliaia di iPhone venduti al mercato grigio in Russia e sbloccati usando software non autorizzato da Apple.

In una terza occasione Medvedev era stato ripreso con un MacBook Pro. àˆ accaduto in un messaggio diffuso via Internet pubblicato sempre dal sito del Cremlino. Nell’immagine “poster” la mela è stata cancellata, ma nel corso del filmato si vede chiaramente che il computer è un MacBook Pro, probabilmente lo stesso che si vede nell’immagine di cui si parla in apertura di articolo.