Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il primo computer da 1 GHz a fine mese

Il primo computer da 1 GHz a fine mese

Se l’indiscrezione fosse confermata e Intel rispettasse realmente le previsioni si tratterebbe di una vittoria molto significativa per il maggior produttore di chip al mondo. Verrebbe infatti battuta la concorrenza, sempre più spietata, di AMD che aveva già  fatto sapere che entro Athlon avrebbe superato in primavera la fatidica soglia ma che non viene ritenuta in grado di annunciare un prodotto a questa velocità  prima della fine di aprile.
Dallo scorso agosto, con la presentazione di Athlon, la corsa vero processori sempre più veloci è diventata ormai frenetica. Da una parte, infatti, il più piccolo e agile concorrente di Intel sembra essere in grado, grazie ad un’architettura più moderna, di aumentare con relativa facilità  il clock dei suoi prodotti, dall’altra la stessa Intel mette in campo tutto il suo know how per cercare di tamponare le falle nel suo sistema di marketing.
Il risultato sono annunci a catena ma una disponibilità  reale sempre meno tempestiva e rispettosa degli annunci. La prova nei mesi scorsi quando Intel non fu in grado di garantire le forniture di chip Coppermine a in prossimità  delle festività  natalizie suscitando malumori e minacce da alcuni dei suoi più fedeli alleati, come Dell. Problemi che sembra che non abbiano fino ad oggi afflitto Athlon e i suoi clienti.
Così sono in molti a sospettare che HP, che fa parte del lotto dei “pasdaran” di Intel, possa effettivamente presentare una CPU basata su un processore da 1 GHz, ma anche che saranno molto pochi i clienti che riusciranno effettivamente a metterci sopra le mani. Si tratterebbe, insomma, di una vittoria simbolica visto che ad oggi sul mercato scarseggiano ancora chip con velocità  assai più basse (come i 750 MHz) e gli 833 e 950 MHz ancora non si sono visti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità