Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il primo virus per il DRM di Sony

Il primo virus per il DRM di Sony

Temuto e preannunciato è al fine arrivato: il primo trojan che si basa sulle “capacità ” del sistema DRM di Sony nascondersi nel sistema operativo Windows è stato scoperto oggi.

A dare l’annuncio che, probabilmente, nessuno negli uffici del colosso giapponese voleva sentire, due società  che si occupano di sicurezza: Sophos e BitDefender.

Da quanto si è potuto apprendere il cavallo di troia è stato inviato ad una serie di indirizzi Internet britannici i cui possessori, se hanno la scarsa accortezza di fare click sull’attach, potrebbero vedersi installato un software che elimina la protezione del firewall e dà  accesso al PC. Per nascondersi il virus si cela, come accennato, nel software per la protezione dei diritti digitali installato da alcuni dischi diffusi da Sony.

Come accennato nei giorni scorsi questo sistema di DRM, che usa una tecnica ben nota ai pirati informatici, ha suscitato grandi polemiche per il fatto che viene installato praticamente all’insaputa degli utenti ed è quasi inestirpabile se non usando un software fornito dalla stessa Sony.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità