Il telefono di Microsoft annunciato ad inizio gennaio?

di |
logomacitynet696wide

Un analista pensa che le smentite di Microsoft sul lancio di un telefono con il suo marchio siano solo pretattica. Il cellulare multimediale, una via di mezzo tra uno Zune e i dispositivo di comunicazione integrato Danger, potrebbe essere annunciato ad inizio gennaio.

Nonostante le smentite Microsoft si appresta a lanciare lo ZunePhone. Questa la previsione di Trip Chowdhry, un analista di Global Equity Research.

Il lancio del telefono, o se on altro l’annuciom, dice Chowdhry, è molto vicino: sarà  infatti uno dei piatti forti del Ces di Las Vegas, la fiera dell’elettronica di consumo che si tiene contestualmente al Macworld.

In base alla descrizione che se ne fa su Wired, il cellulare avrebbe le capacità  multimediali dello Zune, abbinate alle tecnologie del Danger di Sidekick, un dispositivo di comunicazione integrato le cui tecnologie sono state comprate da Microsoft. Il telefono dovrebbe avere una tastiera meccanica anche se ovviamente non potrà  mancare il touch screen che è ormai un must per la classe dei dispositivi che vogliono provare a concorre con iPhone.

L’opinione d Chowdhry, per quanto discutibile e collocata in un campo controverso (Microsoft ufficialmente ha spesso smentito di essere interessata a costruire un telefono), deve essere ascoltata con attenzione. Si tratta dello stesso analista che solo un paio di giorni fa aveva presentato previsioni piuttosto circostanziate sull’evoluzione della tecnologia dei processori per dispositivi mobili di Apple, dando l’impressione di avere attinto a qualche fonte vicina agli stessi produttori di semiconduttori. Queste stesse fonti potrebbero avere dato indicazioni anche sul prossimo lancio di un telefono Microsoft.