Illegale vendere iPod usati con musica

di |
logomacitynet696wide

Chi vende un iPod ricordi di cancellare la musica prima di cederlo, in caso contrario sarà  trattato come un pirata musicale. Parola della RIAA.

Chi dovesse decidere di vendere il proprio iPod si ricordi di cancellarne il contenuto prima di cederlo all’acquirente. Se non dovesse farlo sappia che le case discografiche potrebbero prendere la cosa come un vero e proprio atto di pirateria musicale. A mettere le cose in chiaro è stata la RIAA, la potente associazione dei produttori di musica, in una precisazione pubblicata dal sito americano di MTV.

La puntualizzazione è di estrema attualità  visto il gran numero di lettori musicali (di cui la stragrande maggioranza iPod) in vendita su siti come eBay. Ad innervosire la RIAA il fatto che molti dei venditori sottolineano con enfasi il fatto che il lettore è precaricato con varie playlist e per questo pretendono anche un prezzo superiore rispetto a quello di un lettore vuoto.

Secondo quanto si legge nell’articolo almeno un utente di eBay (che vendeva un iPod con 6000 canzoni) ha già  ricevuto un avviso dalla RIAA. “commercializzare un iPod pieno di canzoni – dice l’associazione dei discografici – non è diverso che masterizzare tutta la propria collezione musicale su DVD e metterla in vendita”.