Imparare a programmare per iPhone, corso a Mendrisio nel Canton Ticino

di |
logomacitynet696wide

iPhonedeveloper, affermata realtà che si occupa di corsi per la programmazione su iPhone, sta per aprire una tre giorni in Svizzera a Mendrisio, a pochissima distanza dalle provincie di Como e Varese. I fondamenti della creazione di App per entrare nel mondo della programmazione iOS. Sconto per i lettori di Macitynet. Ecco programma e costi

Se abitate nel Canton Ticino o nelle provincie di Como o Varese avete una buona occasione per entrare nel mondo dello sviluppo di iPhone. A Mendrisio, poco oltre il confine nella confederazione Elevetica, è infatti i programma il Corso Base di iPhoneDeveloper.

L’appuntamento è per una “tre giorni” che prende il via questo mercoledì 13 luglio. Nel corso della serie di lezioni si avrà una panoramica dei dispositivi e dell’ambiente iOS utili a comprendere le fondamenta della programmazione C orientata agli oggetti per poi offrire una introduzione a iOS, iOS SDK e all’ambiente XCode, il linguaggio Objective C e molto altro ancora. Tra gli altri argomenti trattati nel corso base segnaliamo: l’inizializzazione degli oggetti e la gestione della memoria, le proprietà, i protocolli e le categorie in Objective-C.

Il corso analizza il funzionamento dell’interfaccia utente per iPhone e iPad e l’utilizzo delle funzioni principali come l’accelerometro, Map Kit e Location API, l’impiego di audio e video nelle app e molto altro ancora. L’iniziativa si tiene presso l’Apple Training Center Exenia a Mendrisio e sono realizzati  in collaborazione con la società The Box di Torino. Il costo del corso che è di 492 euro è ridotto a 410 euro non essendo l’IVA applicabile in Svizzera. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione al Corso Base di Mendrisio è possibile visitare questa pagina del sito iPhoneDeveloper.

Ricordiamo che i lettori di Macitynet interessati a partecipare possono ottenere uno sconto di 20 euro per il corso in Svizzera iscrivendosi a partire da questa pagina.