In vendita le nuove basi Time Capsule

di |
logomacitynet696wide

Apple mette in vendita sul suo sito on line le nuove basi Time Capsule ad un costo di 279 euro per il modello da 2TB e di 479 euro per il modello da 3 TB. Disponibile anche una nuova versione della Airport Extreme (159 euro) ma senza specificare quali siano le novità

Anche se le informazioni sul sito sonp ancora quelle della versione precedente, Apple ha reso disponibili per la vendita alcuni minuti fa le nuove basi Time Capsule. I due nuovi punti di accesso con disco integrato sono sull’Apple Store on line ad un prezzo, rispettivamente, di 279 euro per il modello da 2TB e di 479 euro per il modello da 3 TB.

I costi sono leggermente più alti rispetto ai modelli precedenti se si considera il fattore entry level e top di gamma (20 euro in più), ma va anche notato che in realtà siamo di fronte ad un sensibile ribasso se si considera il taglio dell’HD. Il raffronto tra un costo di 259 euro e 279 euro dei due modelli non può infatti prescindere dalla considerazione sul fatto che abbiamo ora un disco da 2TB mentre in precedenza si aveva un disco da 1 TB.

La base Airport Extreme, come accennato, sembrerebbe essere stata aggiornata come le Time Capsule, almeno questo si dedurrebbe dalla scritta “New” che si vede sul sito americano; anche il part number (MC340Z per la versione precedente MD031Z per quella attuale) lascerebbe intendere che siamo di fronte ad un nuovo prodotto ma prezzo (159 euro), e specifiche pubbliche non sono cambiate.

nuove basi time capsule