Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » In Canada arriva la tassa sui lettori MP3

In Canada arriva la tassa sui lettori MP3

Dopo i processi e le tasse sui CD vergini arriva anche la gabella sui lettori MP3. La proposta di ricaricare le vendite dei player, sempre più popolari, di una sorta di imposta che dovrebbe ripagare il “furto” di MP3 via Internet, è stata raccolta ed applicata dal governo Canadese che ha disposto che tutti i produttori di dispositivi portatili atti a riprodurre musica digitale versino una quota variabile da 1,50 a 19 dollari canadesi a seconda della capienza del lettore.

La legge appare particolarmente penalizzante per i lettori basati su HD, tra cui l’iPod che si vedranno applicata l’aliquota massima: 19 dollari canadesi visto che superano i 10 GB. Ma anche i riproduttori più economici e di dimensioni ridotte, quali quelli basati su memorie flash subiranno un aumento. La “tassa” prevede infatti un ricarico di 1,50 dollari per ogni unità  fino ad 1 GB.

La preoccupazione dei rivenditori canadesi è che gli acquirenti locali si spostino negli USA dove questa tassa non esiste. In aggiunta a questo alcune associazioni di consumatori contestano la tassa perchè essa colpisce anche chi usa i lettori MP3 semplicemente per ascoltare musica acquistata regolarmente, sia via Internet che su CD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità