In Europa i laptop sempre più su

di |
logomacitynet696wide

Il mercato dei laptop nei principali paesi Europei continua a crescere: in maggio +24,7% rispetto allo scorso anno. Perde terreno invece il tradizionale PC desktop.

Continua il boom delle vendite nell’ambito dei portatili. A far segnare una crescita dei laptop questa volta è il mercato europeo i cui dati analizzati dalla società  d’indagine Contex segnalano un progresso in doppia cifra per il mese di maggio: +24,7%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L’incremento si riferisce a Francia, Inghilterra e Germania, i tre paesi più significativi nell’ambito delle vendite dei PC nei quali, dice ancora Contex, a trainare le vendite sono i cali di prezzo e lo “switch” dai desktop. Contestualmente all’incremento delle vendite dei portatili, infatti, si segnala un decremento di quelli dei computer da casa, calati del 6,6%.

Per quanto riguarda le singole marche, HP è leader nel campo dei laptop (20,4%, in calo rispetto al 23,1 dello scorso anno); al secondo posto Toshiba seguita da Acer, la cui percentuale è crescita dall’8 all’11%