In Inghilterra la pubblicità di iPod sbarca sui cellulari. L’accordo per promuovere il player di Apple è stato raggiunto nei giorni scorsi con ‘3’, filiale britannica del servizio di telefonia di terza generazione che opera anche in Italia.
Gli spot di iPod, come accade in TV, passeranno come intermezzo o introduzione dei programmi video del fornitore d’accesso. Specificatamente Apple ha scelto di introdurre il Peter Tang Show, che presenta notizie e novità in ambito musicale.
Gli spot di ‘Tre’, al contrario dei promo TV, avranno la caratteristica di essere interattivi. Si potranno chiedere informazioni sui prodotti pubblicizzati e si potrà interagire con essi. La possibilità di attivare funzioni interattive e il fatto che dei destinatari degli spot, grazie all’identificazione che opera il telefono per mezzo della Sim, esiste una precisa angrafe, rappresenta un plus rilevante per l’inserzionista.
Al momento non è però chiaro se qle funzioni interattive siano state o meno attivate anche per la pubblicità di iPod. Non è noto neppure se Apple apparirà con il suo spot anche sulle reti di telefonia che Hutchinson Wampoa possiede in altri paesi.