In Italia Mariner Write, il concorrente “leggero” di Word

di |
logomacitynet696wide

Active Software porta in Italia Mariner Write, un programma per la scrittura di testo in grado di soddifare le più ampie esigenze. Compatibile con Mac OS X e Classic.

Active annuncia la distribuzione di Mariner Write, di Mariner Software Inc, USA.

Continuando nella sua missione di portare in Italia programmi utili per gli utenti Apple Macintosh, dopo averli tradotti in lingua italiana, Active presenta oggi Mariner Write, di Mariner Software Inc, USA, nella versione 3.5.1.

Marine Write è un programma per la gestione dei testi, in grado di soddisfare le esigenze più evolute di chi deve usare un programma di questo genere, sia che si debba scrivere una novella, una tesi universitaria o un semplice messaggio di testo

Mariner Write è in grado di aprire i file di Microsoft Word, possiede il supporto per i servizi di Mac OS X, un correttore ortografico e, oltre all’italiano, dizionari aggiuntivi nelle principali lingue, compreso il latino, gestisce note a piè di pagina ed intestazioni, gestisce il mail merge e salva i file in modo automatico.

La sua semplicità  d’uso, il facile apprendimento, la sua piacevole interfaccia lo rendono un prodotto di particolare interesse.

Mariner Write, oltre che nella versione per Mac OS X, viene rilasciato anche nella versione per Mac OS Classic ed ha requisiti di sistema molto modesti: possono bastare infatti solo 2 Mb di memoria ed un Mac con Power PC.

E’ disponibile sia nella versione download che in quella in scatola con manuale stampato.

Una versione gratuita è disponibile a questo indirizzo