In Italia i prodotti per la didattica di MasterSolution

di |
logomacitynet696wide

Arrivano in Italia MasterEye XL 5, MasterPointer e MasterPlanit, i prodotti per la didattica di MasterSolution. Prima le versioni Windows, dalla primavera anche per Mac OS X.

MasterSolution, una delle aziende leader nella realizzazione di programmi per la didattica sfruttando le nuove tecnologie informatiche a disposizione di insegnati e di studenti, inzia a distribuire in Italia, attraverso Active software, MasterEye XL 5, MasterPointer e MasterPlanit.

MasterEye MasterEye XL 5 è la più recente realizazione di MasterSolution ed è il miglior metodo didattico per impartire lezioni in aule inforrmatiche MasterEye è un programma educativo, semplice da utlizzare, che fonisce ad insegnanti, a chi gestisce corsi una piattaforma per l’insegnamento interattivo, in grado di collegare in rete sino a 50 stazioni di lavoro senza dover usare alcun hardware aggiuntivo. MasterEye fornisce un notevole supporto ai docenti quando si utilizzano i PC nell’insegnamento ed aumenta l’apprendimento da parte dei partecipanti.

L’insegnante ha la possibilità  di controllare e di intervenire sul monitor di ogni studente, ne può bloccare il monitor e tastiera, può trasferire il contenuto del suo monitor o di quello di uno studente a tutta la classe. Può inoltre comunicare con ogni singolo studente o con tutta la classe, proporre dei test e ritirarli in automatico.

MasterPointer MasterPointer è un aiuto didattico che permette di evidenziare nel modo migliore quanto l’insegnante vuole evidenziare sullo schermo.

MasterPlanit L’insegnamento non inizia in classe, ma a casa dell’insegnante che, grazie ad una accurata preparazione, riesce a raggiungere i suoi obiettivi didattici.

MasterPlanit è l’indispensabile strumento per l’insegnate moderno che vuole preparare al meglio le proprie lezioni per impartirle in una classe dotata di attrezzature informatiche. Tutto il materiale didattico può essere assemblato con un semplice drag and drop ed essere strutturato con un metodo cronologico. Si possono preparare test personalizzati a scelte multiple per effettuare le verifiche. Impostata la lezione, questa sarà  pronta in qualunque momento.

I prodotti MasterSolution sono sviluppati con la tecnologia del plug in che ne permetterà  una continua crescita con l’aggiunta di moduli addizionali. Verranno a breve annunciati i primi plug in che forniranno ulteriori capacità  audio e video nonché Internet. Grazie a quest’ultimo modulo sarà  possibile organizzare delle classi virtuali.

I prodotti sono localizzati in Italiano.

Le piattaforme supportate sono Windows 98/NT/2000/ME/XP. Dalla primavera 2004 saranno disponibili anche su piattaforma Apple Macintosh.

Per una descrizione dei prodotti fare click qui