In Messico iPod in affitto sui voli low cost

di |
logomacitynet696wide

La compagnia aerea messicana Volaris affitta iPod ai passeggeri. Musica e spettacoli Tv su player da 30 GB per aiutare i clienti della compagnia low cost a trascorrere più velocemente il tempo del volo.

iPod in prestito per i passeggeri della compagnia aerea messicana low cost Volaris. L’interessante iniziativa, come riporta Reuters, è partita l’8 febbraio in via sperimentale: iPod da 30 GB (fino ad esaurimento) a tutti coloro che ne desiderano uno. Nel player sono precaricate non solo canzoni ma anche sit com e show Tv tra i più popolari in onda sui canali televisivi del paese centro americano. In futuro arriveranno però spettacoli tratti anche dai canali americani.

“Abbiamo acquistato un certo numero di iPod – ha detto il portavoce Alfonso Collantes – e li affittiamo ai passeggeri per tutto il tempo del volo. Siamo i primi a fare questa operazione. Nessuno offre questa opzione”.

In effetti, nonostante non si sia al livello tecnologico previsto da alcune compagnie aeree che (in collaborazione con Apple) pensano ad una integrazione degli iPod nel sistema di intrattenimento di bordo, si tratta di una idea originale e soprattutto fruibile fin da oggi che offre ai passeggeri una migliore scelta nel trascorrere il tempo e qualche occasione di spuntare qualche profitto extra al vettore aereo. In futuro, infatti, Volaris applicherà  un costo: 50 pesos (circa 3,50 euro) per l’intera tratta.