In migliaia per l’Apple Store di Monaco

di |
logomacitynet696wide

Migliaia di tedeschi si sono recati questo sabato all’inaugurazione del primo Apple Store tedesco. La folla che si è recata al negozio di Monaco, aperto alle 10 del mattino, ha bloccato la strada antistante e fatto vivere alla città  bavarese il grande happening che da sempre caratterizza il lancio dei negozi della Mela.

Tra la quattromila e cinquemila persone, secondo stime approssimative, hanno partecipato alla giornata di inaugurazione del primo Apple Store della Germania. Il punto vendita, collocato come noto in Rosentrasse a Monaco, è stato letteralmente assediato già  ad alcune ore di distanza dall’apertura avvenuta alle 10 del mattino di sabato, secondo una tradizione che si va affermando anche nel vecchio continente.

Il primo cliente è stato Dennis Voss (in fila dalle due di notte), premiato come altri visitatori, accolti dagli applausi dei commessi, con una maglietta celebrativa che riportava un logo costituito da un motivo realizzato con i profili dei nuovi iPod nei colori della bandiera bavarese. Il negozio è uno dei più grandi in Europa ed è anche il primo al di fuori dal Regno Unito ad essere stato collocato su due piani.

Il negozio è aperto tutti i giorni (ma non la domenica) dalle nove del mattino alle venti. Nel programma, visibile nella home di Apple, ci sono già  numerosi appuntamenti, sia seminari che musica live.

Per avere uno sguardo sull’evento di inaugurazione, è possibile visitare le gallerie pubblicate su Flickr, tra cui quella eccellente di Andymunich (cui va il grazie di Macitynet) di cui pubblichiamo alcune foto in calce a questo articolo.

Interessante e spettacolare anche questa immagine realizzata con QTVR.

Un filmato Youtube, che fornisce un’ottima idea del clima vissuto all’inaugurazione, è visibile in fondo a questo articolo, dopo le foto di Andymunich.