In spiaggia si naviga in Wifi

di |
logomacitynet696wide

Sdraiati sotto l’€™ombrellone si naviga in Internet. Questa l’€™originale idea di Arconet, un provider di Mazara del Vallo che ha coperto con la rete Wifi una delle spiagge della cittadina siciliana.

In spiaggia si naviga in Internet. Questa l’originale idea di Arconet, un wireless Internet provider di Mazara del Vallo.

La copertura con tecnologia Wifi prevede la copertura di una zona balneare nel comune di Mazara del Vallo, la spiaggia di “Tonnarella”, località  turistico/residenziale della cittadina siciliana in provincia di Trapani.

L’iniziativa nasce in accordo con i lidi che forniscono anche il servizio di ricarica, ma la grossa novità  per un comune del sud è che il servizio di accesso viene offerto gratuitamente a tutti i cittadini o i turisti che si registrano. Una volta loggati, infatti, si ha diritto a 16 minuti giornalieri di connessione a traffico illimitato al costo di un video spot pubblicitario mostrato al login.

Tecnologia e know how sono maturate con una partnership con 2BITE (www.2bite.net) de L’Aquila.

Arconet WISP fornisce accessi a banda larga fino a 2Mbit tramite la copertura wireless del territorio cittadino.

L’iniziativa è di particolare significato per la cittadina che conta circa 60.000 abitanti.

Il servizio viene erogato in standard 802.11b/g a 2.4Ghz e in 802.11a 5.4Ghz e sono previste forme di pagamento prepagate a tempo o flat.