Inghilterra, regno degli iPhone sbloccati

di |
logomacitynet696wide

Dopo la riduzione di prezzo da parte di O2, solamente il 15 per cento degli iPhone venduti nel Regno Unito sarebbe stata attivata regolarmente, il resto è stato sbloccato. Apple si arrabbia e decide, secondo le voci, di penalizzare la nazione di Sua Maestà : meno iPhone 3G e forse nessun modello bianco.

Secondo gli informatori anonimi di un sito Web inglese, Apple avrebbe riconosciuto al Regno Unito il primato del maggior numero di iPhone sbloccati. Venduti in quantità  record dopo la riduzione di prezzo da parte dell’operatore O2, solo il 15 per cento degli iPhone è stata attivata regolarmente. Il restante 75 per cento è stato sbloccato per essere utilizzato con un altro operatore oppure destinato all’utilizzo in un altro paese.

Secondo gli informatori anonimi che il sito inglese fa risalire al mondo del retail ufficiale, in conseguenza di ciò Apple fornirà  al Regno Unito un numero limitato di nuovi iPhone 3G preferendo indirizzare le scorte a mercati più tranquilli.
In modo particolare, sempre stando alle dichiarazioni riportate nell’articolo di Electricpig Apple fornirà  all’UK un numero contenuto di iPhone 3G da 16 GB mentre il modello in tinta bianca potrebbe addirittura non approdare Oltre Manica.