Inkvaders: gli alieni stanno per invadere il pianeta AppStore!

di |
logomacitynet696wide

Dopo Minigore un altro sparatutto a scorrimento orizzontale targato Chillingo sta per approdare sui tascabili della Mela. Riusciremo a sconfiggere i minacciosi marziani? Ecco il video in anteprima su iPhonia.it

Con uno stile grafico alla Mars Attacks, il film di Tim Burton parodia sugli stereotipi del cinema di fantascienza degli anni 50, sta per approdare su iPhone e iPod touch il gioco Inkvaders della Chillingo che vede protagonista un impavido astronauta alle prese con orde di minacciosi extraterrestri dalle grosse teste e gli occhioni neri.

A differenza di altri giochi simili che spopolano sui dispositivi touchscreen della Mela in cui si disintegrano i nemici ad oltranza finchè non si viene uccisi, Inkvaders dispone anche di una modalità  storia con 30 livelli e diverse ambientazioni.

La giocabilità  è immediata: possiamo direzionare il nostro eroe usando le frecce su schermo, saltare per evitare i nemici e collezionare rocce e meteore marziane, accumulare munizioni ed altro ancora toccando specifici oggetti lungo il percorso, uccidere gli alieni con svariati tipi di armi. La grafica fumettosa è arricchita da gradevoli effetti animati per un’esperienza di gioco piacevole e divertente a cui fa da sfondo una colonna sonora alla “Rambo” eventualmente sostituibile con i brani della propria libreria musicale.

Abbiamo già  avuto modo di provare una versione per la stampa di Inkvaders, verosimilmente identica a quella a breve su AppStore, della quale vi proponiamo un filmato da noi realizzato.