Intego aggiorna VirusBarrier X6: ora protegge anche iPad

di |
logomacitynet696wide

Intego rende disponibile VirusBarrier X6 che di fatto diventa il primo software antivirus in grado di controllare e mantenere sicuro anche il nuovissimo iPad di Apple. Integrate per Mac diverse nuove funzioni per la gestione e la segnalazioni dei siti affidabili e di quelli pericolosi.

Oggi Intego ha reso disponibile VirusBarrier versione X6 il primo software antivirus in grado di gestire e controllare la sicurezza non solo del Mac ma anche di iPad. Ricordiamo che Intego è stata anche la prima società a presentare una soluzione di sicurezza per iPhone e iPod touch: il controllo dei dispositivi mobile viene effettuato direttamente dal software Intego quando questi sono collegati al Mac.

Tra le altre nuove funzioni integrate in VirusBarrier X6 ricordiamo un menu contestuale che l’utente può utilizzare per segnare i siti pericolosi e non affidabili, mentre una nuova opzione permette di indicare gli indirizzi Web sospetti direttamente allo sviluppatore. Ora l’inserimento dei siti affidabili può avvenire più rapidamente grazie ad un pulsante dedicato, stesso soluzione adottata per segnalare le applicazioni sicure.

Oltre alla correzione di bug secondari e al miglioramento delle prestazioni, Intego segnala anche l’impostazione sempre attivata che richiede l’inserimento di una password per poter accedere alla configurazione dell’antivirus. Per maggiori informazioni su VirusBarrier X6 è possibile visitare il sito Web ufficiale.