Intel, Centrino con Wimax in arrivo

di |
logomacitynet696wide

Intel ha completato il design del Centrino con supporto a WiMax. La componente studiata per supportare la connettività  in viaggio anche attraverso Hsdpa e il Wifi veloce.

Intel ha completato la progettazione e il design del Centrino del futuro. Il Centrino di domani, come dice anche il nome (WiMax Connection 2300) supporta lo standard WiMax, oltre al WiFi “n” e le reti Hsdpa, ergendosi a sistema completo per il collegamento wirless veloce e di conseguenza a prodotto per eccellenza nel campo della mobilità  “connessa”.

Tra le novità  del chipset l’integrazione della tecnologia MIMO, ovvero un sistema ad antenne multiple che è alla base dell’incremento delle prestazioni del WiFi 802.11 n. Intel sottolinea i bassi consumi della componente che, abbinate alle ridotte dimensioni, la rendono adatta a macchine piccole e leggere.

Intel nel corso dei prossimi mesi svolgerà  i necessari test per poi inviare WiMax Connection ai suoi partner entro il 2007. La commercializzazione dovrebbe iniziare entro la fine del prossimo anno o all’inizio del 2008.