Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Intel, Centrino con Wimax in arrivo

Intel, Centrino con Wimax in arrivo

Intel ha completato la progettazione e il design del Centrino del futuro. Il Centrino di domani, come dice anche il nome (WiMax Connection 2300) supporta lo standard WiMax, oltre al WiFi “n” e le reti Hsdpa, ergendosi a sistema completo per il collegamento wirless veloce e di conseguenza a prodotto per eccellenza nel campo della mobilità  “connessa”.

Tra le novità  del chipset l’integrazione della tecnologia MIMO, ovvero un sistema ad antenne multiple che è alla base dell’incremento delle prestazioni del WiFi 802.11 n. Intel sottolinea i bassi consumi della componente che, abbinate alle ridotte dimensioni, la rendono adatta a macchine piccole e leggere.

Intel nel corso dei prossimi mesi svolgerà  i necessari test per poi inviare WiMax Connection ai suoi partner entro il 2007. La commercializzazione dovrebbe iniziare entro la fine del prossimo anno o all’inizio del 2008.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità