Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Intel Core i7: i primi test segnano nuovi record per Intel

Intel Core i7: i primi test segnano nuovi record per Intel

Il sito italiano Tom’s Hardware ha pubblicato in anteprima una serie di test approfonditi in cui vengono sviscerate le caratteristiche tecniche e le prestazioni dei nuovi processori Intel Core i7, conosciuti anche con il nome in codice Nehalem. Dalle prove eseguite da Tom’s Hardware Italia emerge che i nuovi processori Intel risultano più veloci di circa il 25 per cento rispetto ai Core 2 oggi disponibili, mentre i consumi energetici risultano uguali o leggermente superiori rispetto alle tecnologie attualmente sul mercato.

Gli attesi nuovi processori Core i7 di Intel rappresentano un salto tecnologico importante per il costruttore di Santa Clara e per tutti gli utenti di sistemi basati sui processori Intel, Mac compresi quando Apple deciderà  di adottarli nei propri sistemi.

I primi processori Core i7 presentati da Intel sono destinati ai sistemi desktop e server più potenti. Integrano 4 core di calcolo su un unico DIE: fino a oggi i processore quad core di Intel erano costruiti assemblando 2 CPU dual core. Le novità  tecnologiche più importanti includono l’integrazione di un nuovo sistema di comunicazione superveloce battezzato Quick Path direttamente integrato nel processore e il ritorno della tecnologia Hyper Threadong che permette a ogni core di eseguire due thread di calcolo distinti, portando così il numero dei nuclei virtuali a 8.

Ricordiamo infine che giovedì 6 novembre Intel presenterà  ufficialmente in Italia i nuovi processori Core i7: Macity sarà  presente all’evento per scoprire ogni dettaglio della nuova tecnologia Intel che presto potrebbe fare la sua comparsa anche nei sistemi Mac di fascia professionale.

Macity ha trattato Core i7- Nehalem in diversi articoli precedenti: si veda per esempio questo articolo, qui e anche qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità