Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Intel, bus da 800 MHz entro maggio

Intel, bus da 800 MHz entro maggio

I nuovi Pentium 4 avranno una velocità  di 3.2 GHz. Queste le previsioni di alcuni siti specializzati che fondano l’indiscrezione sulla tabella di marcia annunciata qualche mese fa da Intel.

Il rilascio delle nuove versioni del processore di fascia alta sarebbe stato fissato entro il prossimo mese, contestualmente al lancio dei chipset Centerwood e Springdale.

I chipset saranno una delle componenti essenziali per l’incremento delle prestazioni dei computer fondati su Windows visto che proietteranno la velocità  del bus a ben 800 MHz contro i 533 o i più comuni 400 MHz su cui si fondano gli attuali Pentium 4.

Centerwood e Springdale supporteranno anche, per la connessione delle periferiche, l’ATA seriale e AGP 8X e due canali di memoria invece di uno, come accade oggi, e RAM DDR DRAM DA 400 MHz (contro gli attuali 266 MHz).

Ancora prima, entro questa settimana, Intel dovrebbe lanciare due nuovi processori Celeron, uno da 2.4 e uno da 2.3 GHz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità