Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Intel compra un pezzo di Dreamcast

Intel compra un pezzo di Dreamcast

Intel progetta di integrare, direttamente a livello del processore, un set di istruzioni grafiche capace di migliorare in maniera considerevoli le prestazioni su tutti i dispositivi basati sulla sua architettura.

Il set di istruzioni denominato PowerVR è stato acquistato in licenza da Immagination, una società  divenuta nota nel mondo delle console per avere supportato con questa stessa tecnologia la Dreamcast di Sega.

Al momento non è chiaro a quale tipo di dispositivi verrà  destinato PowerVR anche se è probabile che il mercato di riferimento potrebbe essere quello dei PDA, dei gadget da tasca e di tutti i dispositivi digitali in genere oltre che delle set top box. Sistemi che devono coniugare basso costo, bassi consumi e design semplificato. Il primo processore ad utilizzare PowerVR potrebbe quindi essere Xscale, un chip usato da palmari della serie PocketPC e che usa set di istruzioni di ARM che a sua volta ha già  licenziato PowerVR.

Non è però da escludere che PowerVR possa fare la sua comparsa nei chipset di supporto ai processori per PC e quindi anche essere utilizzato nel mondo dei desktop e dei laptop.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità