Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel mette nel mirino Crusoe

Intel mette nel mirino Crusoe

Intel comincia a sentire la pressione di Transmeta. Non è possibile pensare altro apprendendo la notizia che la società  californiana ha deciso di spingere sull’acceleratore nel settore dei processori a basso consumo.
Proprio al target di Transmeta, che con il suo Crusoe intende puntare ai produttori di PC che non hanno bisogno di prestazioni esasperate ma solo di prodotti mediamente veloci ma con consumi molto bassi per un’autonomia il più lunga possibile, puntano un nuovo Pentium che Intel ha annunciato e rilasciato nella giornata di ieri. Si tratta di un chip della classe III con velocità  da 500 MHz. “Sono i processori per PC a più basso consumo mai costruiti”, dicono trionfalmente alla Intel. Le richieste di energia, sulla carta, appaiono davvero basse: mezzo watt, la metà  del consumo delle precedenti versioni.
I processori sarebbe già  stati adottati da IBM che li avrebbe sostituiti proprio ai Transmeta che dovevano essere le CPU per un ThinkPad destinato al mercato Giapponese. Il portatile di Big Blue, grazie al processore di Intel, avrebbe un’autonomia di circa 5 ore.
I risultati nella riduzione dei consumi, sostiene Intel, “sono stati raggiunti senza particolari sforzi di ingegnerizzazione, solo facendo leva su alcune particolari caratteristiche dei Pentium III rilasciati lo scorso ottobre. La versione da 600 MHz (che però consuma più della versione a 500 MHz NDR) – dicono ancora alla Intel – è di due o tre volte più veloce di un Crusoe a pari velocità  di clock”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità