Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Intel presenta il nuovo Xeon

Intel presenta il nuovo Xeon

Intel Corporation ha presentato una nuova versione del processore Xeonper server e workstation biprocessore.
La nuova CPU e’ dotata di una cache on die di dimensioni raddoppiate rispetto a quella delle generazioni precedenti.
A detta di Intel, con il nuovo processore le prestazioni sono migliorate di circa il 15% mantenendo allo stesso tempo la compatibilità  livello drop-in con i sistemi precedenti.

La cache on die è una riserva di memoria veloce che risiede sullo stesso chip del processore. I dati memorizzati in questa cache sono accessibili in modo più veloce rispetto a quelli memorizzati sul disco fisso o in altri tipi di memoria del sistema, consentendo di ottenere prestazioni più elevate e un throughput superiore per i dati.

Lo Xeon a 3,06 GHz comprende 1 MB di cache di terzo livello con un bus di sistema a 533 MHz. Nella visione di Intel, la CPU è destinato ai server multifunzionali per l’hosting Web, il caching dei dati, i motori di ricerca, la sicurezza, i contenuti multimediali streaming e il computing a elevate prestazioni, e alle workstation per la creazione di contenuti digitali, il disegno meccanico ed elettrico, l’analisi finanziaria e la modellazione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità