Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Intel risponde al PPC 970

Intel risponde al PPC 970

Con una coincidenza che, forse, forse non del tutto casuale con l’annuncio del nuovi G5 Intel ha lanciato una nuova serie di processori Pentium.

I nuovi chip hanno velocità  fino a 3.2 GHz e presentano di fatto la stessa architettura dei precedenti. Prevedibile il loro utilizzo in chipset con bus processore da 800 MHz come quelli annunciati recentemente.

Secondo alcuni osservatori i nuovi processori potrebbero avere prestazioni più o meno similari a quelle dei PPC 970 annunciati lo scorso lunedì.

La generazione che sta per debuttare nei nuovi PC è anche l’ultima estensione dell’attuale serie di Pentium; a succedere ci sarà  una nuova versione, leggermente modificata dal punto di vista architetturale, denominata in codice Prescott. Il nuovo chip, che potrebbe arrivare a fine estate, avrà  un nuovo set di istruzioni multimediali e potrebbe anche essere l’ultimo dei Pentium 4.

Intel dovrebbe annunciare tra breve anche Madison, una nuova versione del suo processore a 64-Bit Itanium, che secondo alcune fonti sarà  studiato appositamente per i cosiddetti sistemi cluster. Secondo alcuni test Madison dovrebbe essere in grado di superare del 50% gli Itanium 2, nome in codice McKinley, e girare a velocità  di 1.5 GHz. Se queste previsioni si dimostreranno esatte la linea server 64-Bit di Intel potrebbe trarre quel beneficio di vendite e di immagine che fino ad oggi è mancato a causa delle prestazioni non entusiasmanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità