Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel, un Core Duo da appena 0,75 watt

Intel, un Core Duo da appena 0,75 watt

Al contrario delle attese sono emerse poche novità  sull’immediato futuro dei Core 2 Duo dal discorso introduttivo di Intel al Computex di Taiwan. Anand Chandrasekher, il manager incaricato di presentare le strategie dell’azienda al folto pubblico presente, ha semplicemente ribadito che i Core 2 Duo per desktop (Conroe, conosciuti anche come serie E6000) saranno in commercio da luglio e che la versione per laptpop (nome in codice Merom) sarà  sul mercato ad agosto.

La principale novità , che però alcuni siti avevano già  anticipato, riguarda la velocità  dei chip Conroe, che al debutto toccheranno i 2,93 GHz; una versione da 3,2 GHz sarà  in vendita entro la fine dell’anno. I Conroe di fascia “top” saranno commercializzati con il marchio “Extreme”

Qualche interesse ha susciato l’annuncio di una versione Ultra Low Voltage dei Core Duo (lo stesso processore usato dai Mac). Si tratta di un chip da appena 0,75 watt di consumo che fornisce prestazioni di rilievo in rapporto all’energia assorbita: 1.06 GHz con 2 Mb di cache di secondo livello e 533 Mhz di front side bus. Il chip potrebbe essere di specifico interesse per creare macchine come tablet o microcomputer a lunga autonomia.

Maggiori informazioni sulle novità  di Intel potrebbero scaturire dagli assemblatori di schede madri che hanno già  iniziato ad ingnerizzare prodotti basati suoi nuovi chip. Diversi prodotti dovrebbero essere già  in esposizione al Computex.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità