Intel, una campagna in stile Pentium per i processori per PDA?

di |
logomacitynet696wide

Intel starebbe per lanciare un nome commerciale e una campagna in stile “Intel inside” anche per i processori per PDA e cellulari. Obbiettivo: fare di Xscale quello che è oggi il Pentium per i PC.

Potrebbe trovare un nome commerciale la serie di processori di Intel conosciuta oggi con il nome di Xscale. A suggerire l’ipotesi che il colosso di Santa Clara possa lanciare una campagna commerciale per il riconoscimento e la promozione dei prodotti per PDA e cellulari intelligenti sono alcuni siti americani che fanno riferimento a fonti interne alla società  e ad alcune mosse attuate nei mesi scorsi

Tra queste la registrazione, avvenuta a metà  dell’anno scorso, del nome Iomir che, secondo quanto ha disposto Intel, dovrà  essere usato per definire i chip usati in dispositivi da tasca.

La speranza di Intel sarebbe quella di ripercorrere le felici intuizioni che hanno portato, sospinti da una possente campagna di marketing, a fare del marchio Pentium e Intel l’equivalente di prestazioni e qualità  nel campo dei PC. In questo caso, sempre grazie ad una multimiliardaria promozione, “Iomir Inside” potrebbe divenire per PDA e telefoni cellulari quello che, appunto, il Pentium è per i PC: un fattore di vendita e promozione.

E’ possibile che, come accaduto nel campo dei PC, Intel possa sostenere parte delle spese di promozione dei prodotti che conterranno il processore Iomir se gli assemblatori accetteranno, come fanno i produttori di PC, di pubblicizzare congiuntamente anche il chip.