Internet, wireless, Networking e telecomunicazioni: Alias a SMAU

di |
logomacitynet696wide

Alias, distributore di soluzioni per il networking e non solo in area Mac si presenta all’appuntamento di ottobre nel padiglione Networking (pad. 16, salone 02, stand B11), con una serie di interessanti novità .

Ecco il succo del comunicato stampa con i prodotti che piu’ direttamente interessano il mondo mac:
INTERNET – Grazie all’ampia gamma di soluzioni commercializzate, Alias dispone di una serie completa di soluzioni per la connettivita’, la sicurezza e la realizzazione di servizi Internet:
– I firewall hardware di SonicWALL rappresentano lo “stato dell’arte” per quanto concerne la sicurezza della rete aziendale. In particolare verrà  presentato il nuovo firewall Gigabit e gli innovativi servizi di Vulnerability Scanning. SonicWALL dispone anche di una vasta gamma di soluzioni SSL (schede ed appliance), che consentono di sgravare i server da operazioni di cifratura dei dati.
– I router della californiana Netopia costituiscono una soluzione ideale per il collegamento aziendale ad Internet. Oltre alla serie modulare, l’offerta di Netopia si è arricchita della famiglia di router ADSL 4500, a costo contenuto ed elevate prestazioni.
– Grazie all’accordo strategico con TINWEB, la rete degli Alias Internetworking Partner puo’ proporre la soluzione ADSL 640, il collegamento ADSL 640/128 Kbps, anche in abbinamento al router ADSL Netopia.
– Presentazione di Lift di Usablenet, un innovativo software ed un servizio On-Line che consentono ad ogni web designer, ma anche ad ogni utente, di verificare e valutare il livello di usabilita’ di un sito applicando le azioni di rimedio necessarie.
– WebStore di Faraday, il software di e-commerce basato su WebObjects, la soluzione per realizzare un negozio On-Line o che consente ad un ISP di gestire una serie di negozi.

WIRELESS – Grazie all’accordo di distribuzione con ELSA, Alias è in grado di fornire una famiglia completa di soluzioni per i collegamenti Wireless: Access Point a 11 Mbit/sec e schede di rete wireless per slot PCMCIA e PCI, oltre ad adattori USB. Proxim/Farallon dispone di un’ampia gamma di prodotti per il mercato Wireless LAN: Access Point, schede wireless PCMCIA per Macintosh e schede PCI per il mondo Apple.
Inoltre verra’ dimostrata l’unica soluzione software attualmente disponibile sul mercato per l’analisi e il troubleshooting di reti wireless: AiroPeek di WildPackets

NETWORKING – Per quanto riguarda il mercato Ethernet/Fast Ethernet/Gigabit Ethernet, accanto alle soluzioni Proxim/Farallon, comprendenti switch unmanaged e “Gigabit Over Copper”, Alias presenterà  le soluzioni 3Com, ideali per reti che hanno la necessità  di crescere ed evolvere sia dal punto di vista della struttura che delle prestazioni.
Per reti senza compromessi, verranno presentati i prodotti HP Networking: switch stackable, modulari ad alta densità  di porte.
Software per il monitoring e l’analisi della rete: Etherpeek , NetSense e WebStat di WildPackets
Software per l’Help Desk, il telelavoro e il controllo remoto multipiattaforma (Windows 9x, NT e 2000, MacOS e Mac OS X): Timbuktu di Netopia.

TELECOMUNICAZIONI – Nel settore delle comunicazioni oltre alla linea di modem analogici ELSA e Digicom saranno visibili le ultime novità  tra i modem ISDN ELSA, Billion, Digicom ed Hermstedt.
Un posto di particolare rilevanza avrà  la famiglia dei prodotti Hermstedt per il trasferimento file ad alta velocita’. Una serie di soluzioni, orientate al mercato della grafica, tra le quali: la scheda Angelo, progettata per accessi primari, che permette di massimizzare la velocità  di trasferimento via ISDN, i nuovi adattatori USB, che consentiranno ai computer forniti di questa interfaccia di beneficiare dei vantaggi del trasferimento diretto dei file via ISDN ed il software Grand Central Pro, che consente di comunicare con tutte le schede ISDN disponibili sul mercato e di sfruttare Internet o collegamenti DSL per il file transfer professionale.