Inventa e pubblica notizie divertenti su Facebook con l’app SocialFake

di |
logomacitynet696wide

Sorprendi i tuoi amici su Facebook e rendi credibili le notizie più paradossali e impensabili con SocialFake, l’app che ti consente di inventare e poi pubblicare notizie su Facebook. SocialFake è disponibile su Apple Store a 0,79 €.

SocialFake consente di organizzare divertenti scherzi su Facebook, attraverso la pubblicazione sulla propria bacheca di notizie e link inventati di sana pianta dall’utente, citando come fonte un altro sito. Attraverso la semplice compilazione di 4 righe,Titolo, Descrizione, Sito e Immagine pubblicherete la notizia come se fosse vera e lo scherzo sarà pronto.

Ad esempio, volete diffondere la notizia che in Italia il Ministro dell’Istruzione intenderà consentire l’apertura delle scuole alle 10.00 di mattina per far dormire di più gli studenti. Semplice, basta compilare:

– Titolo: Il Ministro dell’Istruzione dice basta alle levatacce degli studenti.

– Sottotitolo: Il Ministro dell’Istruzione in un’intervista dichiara che è al vaglio la proposta di fissare al mattino l’apertura delle scuole alle 10 di mattina per consentire agli studenti di dormire un pò di più.

– Sito: www.miur.it

– foto: ministro_dell’istruzione.jpg (link dell’immagine) 

In questo modo, sarà possibile creare le notizie più assurde e divertenti provenienti dai siti prescelti e spacciarle per vere, così da gettare lo scompiglio tra i vostri amici su Facebook.

SocialFake, localizzata in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.