Iomega SuperHero, back up foto e contatti da iPhone senza computer

di |
logomacitynet696wide

Iomega annuncia SuperHero, un dock che oltre che ricaricare iPhone ne fa anche il back up per i contatti e le foto su scheda SD senza utilizzare il computer. In vendita ad un prezzo consigliato di 70 dollari

superhero iomegaBack up dei contatti e delle fotografie di iPhone senza computer. Ecco che cosa promette un nuovo accessorio di Iomega che vedrà la luce per la prima volta al CES di Las Vegas. SuperHero, questo il nome certo non minimalista, assegnato al prodotto è una dock station molto simile a quelle già in commercio e che fa quello che fanno la maggior parte di esse: carica la batteria di iPhone. Quello che la rende particolare è la funzione accessoria di back up automatico, per via di un’applicazione ad hock, che spedisce ad una scheda di memoria SD integrata nella base tutte le foto e tutti i contatti che si trovano in iPhone.

L’idea è quella di creare una soluzione che permette di salvare alcuni dati critici o di trasferirne alcuni che vogliamo estrarre dall’iPhone in assenza di un portatile. Il sistema è utile, in particolare, per acquisire le foto mentre si è in viaggio per farne una copia di sicurezza. O per avere sempre a disposizione sempre una copia di sicurezza dei numeri di telefono che ci possono servire.

Il SuperHero ha alcune lacune, però. Ad esempio non è in grado di trasferire musica e applicazioni (per i limiti imposti da Apple) né di collegare l’iPhone al computer via USB.

Il costo dell’accessorio è di 70$.

Qui sotto un divertente filmato che spiega la ragione per cui è una buona idea acquistrare SuperHero