Iris, base dock ad “alta definizione” per iPod da Meridian

di |
logomacitynet696wide

Arriva dal blasonato marchio britannico un dock per iPod capace di visualizzare i filmati contenuti nel player di Apple su televisori HD, effettuando upscaling fino a 1080p. Compatibile con tutti i modelli di iPod utilizzabili con Universal dock, in special modo con gli iPod dotati di funzionalità  video.

Meridian lancia Iris, una singolare base dock per iPod che, collegata ad un televisore HD, è in grado di operare un appropriato upscaling sui filmati del video-lettore mp3 di Apple, visualizzandoli in qualità  1080i, 720p o 1080p su schermo.

La casa produttrice di componenti audio di alto livello si butta anch’essa nel mercato iPod, proponendo un accessorio di indubbio interesse.
Iris è compatibile con tutti i recenti iPod con funzionalità  video (e, più estensivamente, gli iPod utilizzabili con Universal Dock), e con display dotati di connessione ad alta definizione; è equipaggiato con connettore HDMI, component, S-Video e video composito, più entrata coassiale, digitale ottica, ingresso per cuffie e uscita audio.

Tre i pulsanti principali: uno per la selezione della sorgente, il secondo per il formato video, e il terzo per sincronizzare l’iPod con un computer via USB. I comandi sono anche accessibili via controllo remoto, per una maggior comodità  di utilizzo a distanza.

La qualità  dell’immagine non sarà  certo paragonabile a quella ricavata da una sorgente ad alta definizione, ma confidiamo nella fama del marchio britannico per un risultato visivo positivo, grazie anche alla tecnologia interna realizzata tramite il chip Qdeo di Marvell.

Il costo dell’Iris di Meridian sarà  di circa 379 Dollari.