Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Italia campione del mondo a Tokyo (per gioco)

Italia campione del mondo a Tokyo (per gioco)

Italia batte Brasile 2-0 ed é campione del mondo. La notizia che tutti vorrebbero sentire la preannuncia Electronic Arts. Peccato che si tratti solo di una predizione fondata su una simulazione a computer.
EA ha fatto “giocare” il campionato del mondo a 2002 FIFA World Cup, un videogioco che permette di giocare i campionati del mondo su PC o PS2 utilizzando accurate “ricostruzioni” delle squadre che si sono qualificate alla fase finale. Tutto (o quasi) viene previsto: dai giocatori in rosa e le loro caratteristiche tecniche fino alle tradizioni e ai precedenti confronti diretti. Il risultato, come detto, è stata una vittoria dell’Italia per 2-0 in finale contro il Brasile, una sorta di vendetta “postuma” dei mondiali di USA ’94. Da notare che le partite sono state giocate dal computer, senza alcun intervento umano. Questo per evitare qualunque “distorsione” determinata dall’abilità  di un giocatore su un altro.
Electronic Arts ha una lunga tradizione in questa sorta di esperimenti con un eccezionale e (per noi italiani) benaugurante 7-0 in fatto di risultati azzeccati nel Superbowl di football. Altro indizio che ci lascia ben sperare è che il computer ha pronosticato in pieno il risultato della prima partita dell’Italia: 2-0 con l’Ecuador.
Certo ci sono anche segnali meno positivi in altri gironi (ad esempio la Francia avrebbe dovuto spazzare via il Senegal per 3-0, ma almeno per questa volta limitiamoci a vedere quello che vogliamo vedere…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità