Jaguar fa boom

di |
logomacitynet696wide

In due giorni Jaguar vende 100.000 copie a livello mondiale e raggiunge vertici mai toccati prima da un sistema operativo di Cupertino. Apple: “Un successo enorme”

Centomila copie vendute in un week end a livello mondiale; 50.000 visitatori nei vari Apple Retail Store negli USA; fino a 3000 persone in coda per acquistarne una copia. Queste alcune delle cifre che Cupertino ha snocciolato oggi in un comunicato stampa finalizzato a proclamare il completo successo del lancio di Jaguar.

Secondo Apple la presentazione di 10.2 è stato il più importante evento in fatto di vendite per quello che riguarda un sistema operativo Mac. Secondo Jobs “Si tratta della più rapida adozione di un nostro sistema operativo. E’ un successo incredibile”

Apple negli USA aveva puntato molto sul 24 agosto come prima di data di disponibilità  di Jaguar organizzando eventi appositi, promozioni e persino “feste” e “bundle” con attrazioni locali. Da segnalare che, ad esempio, The MacAuthority di Nashville offriva in omaggio biglietti per il locale zoo, tazze da caffé e sconti immediati su altri prodotti.

Da notare che le cifre di Jaguar, già  in effetti ragguardevoli (basti pensare che Mac OS X originale vendette 150.000 copie in sei mesi), sarebbero potute essere anche più importanti se il lancio di Mac OS X non fosse arrivato nel bel mezzo di agosto, mese che, con luglio, in Europa significa ferie, negozi e scuole chiuse.