Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Java ed Apple, un impegno concreto

Java ed Apple, un impegno concreto

Il primo appuntamento per sviluppatori, utenti e curiosi di Java, il linguaggio universale di Sun, è per settimana prossima ad Assago (Milano) dove si terrà  la Java Conference, seccessivamente, a San Francisco la globale Java One, dal 10 al 13 giugno.

Apple sarà  presente, almeno a San Francisco, come co-sponsor e con un proprio stand dove saranno mostrate le ultime novità .

I legami tra Java e Apple sono sempre più saldi, ultime prove sono il recente upgrade (12,8 MB) per il client Oracle 11i di Java 1.3.1 su Mac OS X.

Nella sezione Pro del sito di Apple, tre pagine per raccontare l’entusiasmo di uno dei padri fondatori di Java, ora non riesce a stare senza il suo PowerBook, con lui ingegnerizza Java trovandolo più efficiente di un computer desktop e potente come una stazione UNIX, in più è portabilissimo.

Lui è il canadese James Gosling, fin dal 1990 ha partecipato all’invenzione di Java, assieme ad una mezza dozzina di impiegati di Sun che segretamente lavoravano al Green Project.

La chiosa è: “Java, il linguaggio che ha trasformato il networking quanto il colore ha cambiato il televisore a bianco e nero”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità