Jettison: l’app Mac che espelle automaticamente i dischi e le unità  esterne

di |
logomacitynet696wide

Con l’app Jettison non dobbiamo più ricordare di espellere iPhone, iPad e le altre unità esterne collegate al Mac prima di mettere in sleep il computer. Questa utility espelle in automatico i dischi esterni e tutti i nostri dispositivi collegati evitando il messaggio “Il disco non è stato espulso correttamente o, peggio, danni ai dischi. Per Mac su Mac App Store a 1,59 euro

L’utiity Jettison espelle automaticamente tutti i dischi esterni e anche iPhone, iPad e gli altri dispositivi collegati ogni volta che mettiamo il computer in modalità sleep. Questa utility assicura inoltre che il volume utilizzato per Time Machine o eventuali file server vengano spenti prima della rimozione, una garanzia in più per i nostri backup.

Una volta installato Jettison possiamo dire addio al messaggio di errore “Il disco non è stato espulso correttamente” pronto ad accoglierci quando mettiamo in sleep il computer dimenticando di espellere tutte le unità connesse e poi lo riaccendiamo. Jettison è particolarmente indicato per tutti gli utenti di notebook Mac a cui capita spesso di lavorare al Mac e di interrompere bruscamente la sessione chiudendo lo schermo per infilare il portatile nella borsa. Senza Jettison occorre infatti riaprire il notebook e procedere con l’espulsione manuale di tutte le unità e i dischi esterni collegati.

L’utility Jettison per Mac è proposta su Mac App Store a 1,59 euro.
Jettison